Laureata con lode in Scienze Forestali presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze, con indirizzo pianificazione e gestione del territorio.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dal 1998, svolge da sempre la libera professione. Consulente tecnico, progettista e direttore lavori per privati ed enti pubblici. Ha partecipato a progetti di cooperazione internazionale, inerenti problematiche sociali, in cui è stata portavoce delle esperienze in “healing gardens”, orti sociali e agricoltura sociale. Coordinatore in vari progetti regionali e comunitari, della Regione Liguria.
Accademica corrispondente dell’Accademia dei Georgofili e dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali.
Da sempre presenza attiva nella vita ordinistica: a livello locale, ricoprendo vari ruoli e chiudendo con la Presidenza sia dell’Ordine che della Federazione Liguria. Dal 2013 Consigliere Nazionale con il ruolo di Coordinatore del Dipartimento Paesaggio Pianificazione e Sistemi del Verde, e dal 14 settembre 2018 Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.